GIOVEDI’ 16 NOVEMBRE 2017 “VIOLENZE DOMESTICHE: UN FENOMENO TROPPO IN CRESCITA” CONVEGNO SEZIONE DI CASARANO (LE)

FIDAPA BPW-Italy sezione di Casarano (Le) dice NO alla brutale e bestiale violenza contro le donne! Per tale motivo è impegnata Giovedì 16 Novembre 2017 in un doppio appuntamento. Alle ore 11 in viale Stazione vi sarà la Cerimonia ufficiale di inaugurazione della Panchina Rossa, simbolo inequivocabile di ferma protesta dell’Associazione contro tali azioni criminali e donata dalla stessa alla Città, alla presenza delle massime Istituzioni cittadine e della cittadinanza tutta.

Alle 17.30, presso l’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo Polo 3 “G. Galilei” in Casarano (Le), la FIDAPA BPW-Italy sezione di Casarano (Le) organizza, in occasione della “Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le donne” istituita nel mese di Novembre, il Convegno dal titolo: “Violenze Domestiche: un fenomeno troppo in crescita .

Il programma prevede alle 17.30 i saluti Istituzionali della Presidente FIDAPA BPW-Italy sezione di Casarano (Le), Dott.ssa Anna Maria Tunno; della Segretaria FIDAPA BPW-Italy Distretto Sud-Est Dott.ssa Maria Nuccio; della Dirigente Scolastica dell’Ist. Comprensivo Polo 3, nonché socia FIDAPA Casarano, Prof.ssa Rita Augusta Primiceri; e del Sindaco della Città di Casarano, Dott. Gianni Stefano.

Illustri i relatori del Convegno: il Prof. Cosimo Lorè, Docente di Scienze Medico Legali e Forensi presso l’Università di Siena e la Dott.ssa Maria Cristina Rizzo, Procuratore Capo della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Lecce. A seguire la testimonianza di Angelica Volpi, conduttrice televisiva e cantautrice.

Conclude la Segretaria Nazionale FIDAPA BPW-Italy Dott.ssa Fiammetta Perrone, modera l’avv. Cecilia Leo, Giornalista e socia di FIDAPA Casarano (Le).

Comunicato stampa di sezione